Stacca la lingua alla compagna, arrestato

Redazione
loading...

E’ stato arrestato e si trova in carcere ad Arezzo, il trentenne italiano che ha staccato con un morso un pezzo di lingua alla compagna incinta.
Le manette sono scattate per i reati di maltrattamenti nei confronti di familiari o conviventi e lesioni personali gravissime.
La vittima, una donna di ventinove anni, incinta di pochi mesi, era stata gravemente ferita. L’uomo, nel tentativo di baciarla, le aveva morso la lingua causandone il distacco parziale, ed era poi fuggito tra le vie del centro. Lei, trasportata d’urgenza all’ospedale di Arezzo, è stata sottoposta ad intervento chirurgico per suturare parte dell’organo reciso. La prognosi supera i 40 giorni e non si escludono danni permanenti: da qui la contestazione del reato di lesioni gravissime.
La ragazza, era già stata vittima in passato di reiterati episodi di violenza da parte del compagno, mai denunciati per timore di ritorsioni, ma dopo quanto accaduto, ha deciso di denunciare. Così il personale della Polizia di Stato in servizio presso l’ospedale, insieme alla Squadra Mobile, ha attivato il “Codice Rosso”, previsto nei casi di violenza domestica e di genere.
Da qui è partita l’indagine e sono stati ricostruiti gli eventi, con particolare riferimento alle aggressioni e alle violenze perpetrate dall’uomo nei confronti della compagna e avvenute, nell’ultimo periodo, anche mentre la ragazza era incinta.
Ieri, la Squadra Mobile della Questura di insieme al Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri della Compagnia di Arezzo, ha eseguito l’arresto del trentenne, che adesso è in attesa dell’interrogatorio di garanzia davanti al G.I.P.

Articoli correlati